Banner title

Turismo a Versilia

Il Versilia è un fiume toscano, il quale attraversa la regione storica della Versilia. Lungo 24 chilometri passa per le provincie di Lucca e Massa Carrara. Ma cosa è possibile trovare in Versilia per il turista che ha poco tempo a disposizione per vedere le cose più belle del posto? Sono disponibili locali e posti dove il divertimento è all’ordine del giorno? Quest’oggi lo andremo a scoprire con alcune informazioni utili che riguardano il turismo in questo paradiso terreno, la Versilia.

Vacanze in Versilia

Le spiagge della Versilia sono bellissime e si rivelano un motivo valido per i vacanzieri che desiderano passare delle giornate indimenticabili. Si trovano distese di sabbia lunghissime che regalano uno spettacolo incredibile per gli occhi.

 

Le famiglie che ogni anno si recano in Versilia sono sicure di ciò che gli aspetta, ovvero fondali da togliere il fiato che scendono poco per volta e spiagge da sogno molte sicure anche per i bambini. Naturalmente la Versilia è ottima per i bambini e anche per i ragazzi, i quali si possono divertire con i numerosi party in spiaggia oppure i locali sparsi per il luogo.

 

Molti turisti amano la serenità e la pace quando sono in vacanza, per questo la Versilia è il posto adatto visto che si possono trovare posticini circondati dalla natura dove riposare al 100%. Praticamente è una terra adatta a tutte l’esigenze dei vacanzieri, cultura, mare e divertimento.

 

I locali notturni così come le discoteche sono ottimi per i turisti, per questo sono molto visitati dato che l’euforia non manca mai in questi ambienti. Per quanto riguarda i centri storici la Versilia è un’ottima destinazione. Tanto per fare un esempio proprio nella piazza centrale di Pietrasanta è esposta la scultura “Cavallo con briglie”, opera di Fernando Botero. Come potete vedere chiunque può trovare i suoi interessi, basta solamente spostarsi per il luogo.