Banner title

Spiagge in Versilia

versiliaLa Versilia è un’importante metà turistica, i motivi sono molti ma noi vi parleremo delle sue spiagge oggi. Per un’estate da non dimenticare si può andare in Versilia prenotando una casa vacanze a Marina di Pietrasanta oppure a Lido di Camaiore, 2 località dove il turismo è piuttosto sentito l’estate. Casa indipendente? oppure un appartamento nel centro città? La scelta è vostra, lo svago e il relax sono presenti entrambi. Basta decidere come passare le vacanze.

Famiglie, coppie, turisti che si portano dietro il proprio cane… insomma la Versilia apre le sue porte veramente a tutti quanti!
Le spiagge toscane sono belle da vedere, ma alcune si dimostrano meravigliose proprio come quelle della Versilia. Lungo la costa vi potrete imbattere in Marina di Pietrasanta, luogo dove è presente una spiaggia di 5 chilometri di lunghezza la cui ampiezza è di circa 200 metri. Proprio qui è possibile ammirare un mare perfetto, il quale è azzurro e cristallino. Trovare un posto dove andare al mare non è difficile grazie alla presenza di oltre cento stabilimenti balneari. In poche parole la comodità, i servizi e le garanzie di passare un’ottima vacanza non mancano.

Se cercate campi da tennis, campi dove giocare a beach-volley, strutture che noleggiano molti equipaggiamenti (tra cui tavole da surf) e molto altro ancora siete giunti nel posto giusto. Tutto questo semplicemente recandovi in Toscana naturalmente, dove? A Versilia, luogo in provincia di Lucca il quale per la precisione è collocato tra il Parco di San Rossore e le Alpi Apuane.

È possibile percorrere quasi 1 km di spiaggia che unisce Forte dei Marmi (nord) con Viareggio (sud). Ricordiamo che Lido di Camaiore e Forte dei Marmi sono località dove si concentra il maggior afflusso di turisti. Le spiagge difatti sono ottime per quanto riguarda l’organizzazione.