Banner title

Dove si trova la Versilia?

La Versilia è una parte della terra Toscana in provincia di Lucca. Situata tra il Parco di San Rossore e le Alpi Apuane. Una sua caratteristica è quella di avere lunghissime spiagge di sabbia bianca. Le località al suo interno sono Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore. Una terra famosa per le cronache mondane e dove si possono trovare numerose località di villeggiatura. Ricca di dune costiere, la Versilia è un luogo perfetto per le vacanze.

 

Discoteche e locali notturni che guardano sul mare e offrono il massimo della movida. È possibile divertirsi grazie ai pub, le apericene e locali dove si svolgono happy hours. Il turismo è molto pronunciato in Versilia e chiunque visita questo luogo non può fare a meno di innamorarsene. A Pietrasanta per esempio è presente un forte turismo culturale ma questo vale anche per altri comuni.

 

Per gli amanti della spiaggia la Versilia è un luogo perfetto dove trascorrere una vacanza.
La sabbia finissima che è presente sulle coste non ha niente da invidiare ad altri luoghi paradisiaci. Divertimento e cultura aspettano solamente di essere vissuti in Versilia.

 

Forte dei Marmi è famosa per club prestigiosi e ville contornate dal verde. Si può trovare per esempio la discoteca “La Capannina”, un posto di grande interesse per i visitatori. Gli interessi non mancano di certo in questa terra, basta pensare a Camaiore che presenta un centro storico di architetture romaniche.

Visitando la Versilia c’è sempre qualcosa da fare, movida oppure interessi culturali questa terra è adatta proprio a tutti. Si possono trovare meravigliose e fresce pinete dove passare del tempo in tutto relax oppure centri storici da visitare durante le vacanze. Il mare, le spiagge, le attrazioni turistiche… insomma un paradiso in piena regola situato tra il Parco di San Rossore e le Alpi Apuane.