Banner title

Da non perdere in Versilia

La Versilia è senza ombra di dubbio un luogo da visitare il prima possibile. Coloro che non lo hanno fatto dovrebbero iniziare a documentarsi un po’ su questo posto della Toscana incredibile. Scenari montani e marittimi da togliere il fiato, non è un caso se d’estate e durante il weekend di ogni stagione si popola di turisti e persone provenienti da città vicine in cerca di divertimento! Ovviamente i turisti che scelgono di passare le vacanze in Versilia, hanno molto a cui pensare dato che il tempo non basta mai per provare ogni meraviglia di questa terra.

 

Tanto per fare un esempio:

  • Moltissimi eventi
  • Serate disco
  • Apericena
  • Posti per il completo relax
  • Centri balneari
  • Musei da visitare
  • Strutture architettoniche

La lista sopra citata continua, quello riportato è solamente un’idea di cosa si può fare e provare in questa piccola capitale del divertimento! In Versilia non è affatto difficile incontrare politici o VIP di grande fama.

 

Adesso vi parleremo delle cose da non perdere assolutamente in Versilia

Viareggio

Famosa per il Carnevale e tutte le serate mozzafiato all’insegna della movida. Si possono ammirare costruzioni di immenso fascino. Qui potete vedere Torre del Lago, il cui nome deriva proprio da una torre ormai inesistente costruita sul lago di Massaciuccoli. Qui potete ammirare ad oggi il museo di Puccini.

Pietrasanta

Di grande fascino il centro storico. Qui trovate La Marina, stazione balneare tra le più amate di tutta la regione. Fate un salto ai castelli di Pietrasanta e il Duomo di San Martino.

Forte dei Marmi

E’ senza dubbio la meta più amata dsi vip. Bellissimo il Fortino dove oggi si trova il Museo della Satira.

Camaiore

Bellissimi i castelli che arrivano fino alle Alpi Apuane. Tantissimi i palazzi e le chiede da vedere, tra cui il Museo Archeologico di Camaiore.