Banner title

Organizzare una vacanza in Versilia

Il bello della Versilia è che possiede un clima piuttosto mite, anche durante l’inverno la temperatura media resta di 12-13 gradi. Il momento migliore in cui visitarla, dal punto di vista delle spiagge, resta da giugno a ottobre, il periodo più caldo. S invece volete visitare i comuni e magari passare le serate nei locali più esclusivi, avete davvero la massima libertà perché in Versilia le feste vegono fatte in ogni periodo dell’anno!

In base a quanto siete vicini e le vostre esigenze personali, potete raggiungere la Versilia in auto. E’ ben collegata a tutto il resto dell’Italia. Altrimenti, potete raggiungerla in treno. Se venite da lontano nessuno vi vieta di utilizzare l’aereo nella città più vicina a voi comoda e dopo muovervi in autobus, treno o macchina noleggiate. Senza contare poi la possibilità di arrivare in Versilia direttamente in barca a vela!

Come potete vedere le possibilità di raggiungere questo stupendo posto non mancano. Prima ancora di partire decidete dove pernottare e prenotate la struttura. Attenzione ovviamente a fare la scelta giusta. Un gruppo di amici non ha le stesse esigenze di una coppia o di una famiglia con bambini piccoli. Chi decide di partire con il proprio animale domestico poi, dovrà tenere in considerazione tante altre cose.

Se preferite vivere alla giornata la Versilia ha tanti luoghi bellissimi e aperti a tutti. Se invece siete in cerca di comodità l’ideale è rivolgersi a un bagno privato. Un posto della Versilia che dovete assolutamente vedere è Marina di Pietrasanta, c’è una spiaggia lunga ben 5 chilometri e ampia 200 metri. Il mare è di un azzurro cristallino molto suggestivo, bellissimo anche al tramonto. Tante infine le strutture che ospitano i campi da tennis, così come quelli da beach volley. Le occasioni per divertirsi e rilassarsi non mancano!