Banner title

Clima Versilia

La Versilia è una metà turistica tanto rinnomata e vive moltissimo proprio grazie al turismo. Situata in provincia di Lucca, questa terra ha molte attrazioni che la rendono unica e molto visitata. Cultura e divertimento, paesaggi meravigliosi conditi da locali cool che offrono il massimo della movida. Praticamente è un posto da visitare almeno 1 volta nella vita, anche se dopo diverrà meta turistica annuale (questo almeno per la maggior parte dei turisti). In molti quando devono decidere una vacanza non sanno dove andare, la Versilia è un luogo che piace a tutti grandi e piccoli. Il mare è meraviglioso così come le lunghe spiagge bianche. In poche parole la possiamo definire un angolo di paradiso.

Clima in Versilia

Per quanto riguarda il clima presente sulle coste della Versilia è piuttosto temperato (come del resto in quasi tutta la Toscana). Vi sono correnti umide atlantiche che si possono verificare nel periodo di mezza stagione, questo perché la Versilia si trova a ridosso delle Alpi Apuane.

 

L’umidità e altissima nel periodo estivo, i valori secondo gli esperti si aggirano tra il 60 e l’80%. Naturalmente Vi sono le zanzare che proliferano ma puntualmente viene eseguita la bonifica degli acquitrini appena comincia la stagione. La temperatura media da giugno a settembre è tra i 26-27°, mentre quella invernale si aggira tra 12-13°.

 

Essendo d’estate un luogo di grande interesse si possono trovare numerose attrazioni di cui spiagge rinnomate, locali alla moda etc. Una vacanza in Versilia significa anche avere la possibilità di incontrare deejay famosi e vip di grande importanza un po’ in tutte le sue spiagge.

 

Per coloro che stanno organizzando una vacanza e non sanno ancora dove andare potrebbero prendere in visione di prenotare in Versilia. Un luogo di grande importanza sia per le architetture e la storia che per la movida.